venerdì 5 agosto 2016

Appartamento


S:"Ci siamo detti di dirci tutto quello che ci da fastidio giusto?"
A:"giusto, c'è qualcosa che faccio che ti irrita?"
S:"guarda... ho provato a sopportarlo per questi primi giorni... ma veramente, non puoi provare a comportarti più umanamente a tavola?"
A:"intendi dire che devo sedermi composta e tutte le menate varie anche quando siamo da soli?"
S:"Sì per favore... "

Non ci credo, la mia eterna relazione a distanza è finita. E forse proprio per questo  ci tenevo ad iniziare con questa piccola citazione di vita quotidiana da coinquilina eheh.
Bene è circa una settimana che ci siamo insediati e inizio a sentire questo appartamento come casa mia. Non è completo, il bagno deve essere ancora rifatto e quache mobile comprato/spostato ma nel generale "jeg liker det!".

Bella cosa della Norvegia è che moltissima gente vende/regala mobili via internet/facebook e con pochi messaggi puoi aggiudicarti un letto matrimoniale a gratis che ti sarebbe costato 6000kr= 600 e passa euro. L'unico problema che si può incontrare è nel trasporto.

Le giornate passano e le notti insonne pure a causa di una famiglia di gabbiani che non fa altro che strillare. Ammazzarli tutti si dovrebbe.
Il mio italiano inizia già a vacillare ma il mio norvegese sta recuperando molto in fretta e molti sono rimasti sorpresi dal fatto che io parlassi il dialetto locale. (LOL)

Ho iniziato a lavorare, diciamo a imparare quale dovrà essere il mio lavoro ma non ne parlerò in questo post. Però il mio boss sembra stra felice perchè quando entrano turisti io parlo in tedesco/italiano/inglese senza problemi. Mi manca il francesce devo ammettere...no, non andrò in Francia per impararlo. 

Ah, probabilmente tra due settimane il "nostro duo" diventerà un "trio" perchè il miglior amico di Simon verrà qua a tentare la fortuna anche lui, il simpatico e sorridente Bruno. 


Non ho ancora trovato un solo punto a sfavore del aver aspettato un anno e ora due prima di iniziare l'università. Certo, magari la laurea arriverà un pò dopo ma credo che il tempo che mi sto concedendo ora mi stia servendo veramente tanto per capire chi sono e cosa voglio. Scegliere la propria strada senza aver provato altro che lo stare chini sui libri non era cosa da me. 

Bè se comunque vi capitasse di fare un salto qua a Tromsø fatemi sapere :) Magari si riesce ad organizzare una "takokveld" assieme :D





Nessun commento:

Posta un commento