Mi scuso per la prolungata assenza su questo blog ma ho avuto un periodo piuttosto complesso e ho deciso di prendermi del tempo per ricaricare le energie, per darvi il meglio delle mie avventure o riflessioni. Mi piace essere spontanea mentre scrivo e se devo pensare a cosa è meglio censurare o su cosa devo mentire allora tanto valeva lasciare da parte il blog.
Cosa succede? Ho inziato a studiare all'università! No! Piano! Sto studiando norvegese come seconda lingua che poi mi garantirà l'accesso alla "vera" università una volta dato l'esame a dicembre. Il corso è 4 volte alla settimana e quindi la mia giornata tipica assomiglia a una cosa così:
sveglia
palestra
università
lavoro
cena
nanna
Tempo per essere sociale? Pochissimo! Mi sento realizzata se riesco a sentire qualcuno durante la giornata o messaggiare per più di 5 messaggi a conversazione perchè veramente mi sento super prosciugata!
Continuo a lavorare al 100% nel mio caro chiosco di Narvesen, nel centro commerciale, con i miei fantastici colleghi, perchè come gia detto (in teoria) se pago le tasse di un lavoro a tempo pieno per 2 anni poi posso richiedere una specie di credito un banca durante gli studi. (La cosa bella è che se superi un tot esami non devi nemmeno ridare la piena cifra indietro).
Il corso è fantastico perchè finalmente ho trovato dei professori che sanno di cosa parlano e sono coscienti del fatto che imparare il norvegese sia un pò complicato perchè le regole esistono ma non vengono osservate sempre e il dialetto sconvolge tutto. (Continuo a dire che imparare il tedesco è molto più easy)
Nessun commento:
Posta un commento